Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Le tracce

La segnaletica, sia orizzontale che verticale, è pressoché completa, puoi vedere le bandierine e i segnavia su tutti sentieri, potrebbero mancare su qualche breve tratto per cui ti consigliamo di avere a disposizione la mappa dei Sentieri Amerini, disponibile in vendita nel formato cartaceo presso le edicole e le librerie della città di Amelia, oppure gratuitamente nel formato digitale navigabile per smartphone tramite l’APP Avenza Maps.


In alternativa puoi scaricare le singole tracce dei Sentieri Amerini, in formato gpx e kml, per usarle con le APP che preferisci e trasformare lo smartphone (IOS o Android) in un navigatore mentre percorri i sentieri, oppure per caricarle in dispositivi GPS, studiati appositamente per le attività all’aria aperta.

Le APP che consigliamo sono Maps.me oppure OsmAnd, che funzionano anche offline, in modo da poterti orientare anche quando non c’è la connessione Internet.

Funzionano così. Una volta messa l’APP sul telefono, quando sei a casa, scarichi le mappe dell’area che ti interessa e che poi userai anche senza connessione Internet. Poi ‘scrivi’ sulla mappa la traccia del sentiero o dei sentieri che vuoi percorrere. Puoi farlo scaricando sul telefono il file del sentiero (per Maps.me in formato .kml, per OsmAnd in .gpx) e poi aprendolo nell’APP corrispondente.

Avrai in questo modo la mappa con il sentiero e vedrai la tua posizione con il gps sulla mappa, come con un navigatore.

A sinistra un percorso su Maps.me, a destra su OsmAnd
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: